Caneda “La Farfalla Dalle Ali Bagnate” – Il nuovo disco 17 aprile

15 04 2009

copertina-canedaUscirà il prossimo 17 Aprile “La Farfalla dalle Ali Bagnate”, il nuovo disco del writer/rapper milanese Caneda, vero e proprio artista a tutto tondo (è uno degli ideatori, tra l’altro, della nuova linea di abbigliamento ‘Recession Clothing’, insieme a Guè Pequeno dei Club Dogo).

Il disco è nato dalla forte ispirazione cinematografica che Caneda ha fatto propria nel corso degli anni. Fra le undici tracce che lo compongono, volano le suggestioni date dai “road movies” anni 70-80 (Rumble Fish di F.F.Coppola, Drugstore Cowboy di Gus Van Sant): storie tragiche, spesso violente, che narrano avventure di eroi imperfetti e dove il tema del viaggio è l’elemento portante della narrazione.
La ‘Farfalla Dalle Ali Bagnate’ è, esattamente come ‘L’Angelo da un’Ala Sola’ (il primo lavoro di Caneda, uscito nel 2006), un sinonimo di imperfezione, di incompletezza, che impedisce il volo e, nel proprio fallimento, raggiunge uno stato sublime. Non a caso, il primo singolo estratto dall’album è proprio “Icaro”, la figura mitologica che rappresenta perfettamente l’insopprimibile aspirazione dell’uomo all’alto, fatalmente destinata alla frustrazione. Il secondo singolo sarà“Titoli di Coda”.

Il disco vanta la preziosa collaborazione di Marco Zangirolami, geniale produttore e arrangiatore (già con Fabri Fibra, Vacca, Dargen D’Amico, Giusy Ferreri, solo per citare gli ultimi e i più famosi). Marco ha saputo trasformare “quello che era un semplice mixtape in un vero e proprio disco, con un’identità e un suono originale”.Zangirolami firma l’arrangiamento, il mixaggio e il master di tutte e undici le tracce che compongono il disco. Il lavoro di Caneda trasuda poesia e sensibilità. L’artista milanese utilizza il linguaggio urbano in maniera atipica rispetto agli stereotipi del genere. Forte l’utilizzo di metafore ed allegorie. Numerosi i richiami religiosi e al destino. La vena è quasi infantile, quasi filtrata dalla sensibilità di chi ha saputo conservare gli occhi di un bambino.

copertina-caneda1
CENNI BIOGRAFICI
La storia di Raffaello Canu, in arte Cano, affonda le sue radici nella Milano degli anni 70. Contemporaneamente agli studi artistici e all’Accademia di Belle Arti di Brera, Cano affianca una florida attività di “writer”, insieme alla storica crew milanese “16K”. Protagonista, negli anni 90, del fermento artistico-musicale che gravita attorno al celebre “Muretto” di San Babila, Caneda conosce quelli che diventeranno i maggiori esponenti del rap nostrano odierno. Il passaggio da muri e treni alle tele è stato progressivo ed inevitabile. Per quella che non è una posa ma una sincera esplosione artistica, l’attività di writer non permetteva più a Cano di esprimersi al meglio. Oggi espone le proprie collezioni al PAC di Milano come al Centro Cultural Recoleta di Buenos Aires in Brasile. Nella sua espressione artistica e musicale, abbandona la tag Cano e indossa lo pseudonimo di Caneda.

“La Farfalla dalle Ali Bagnate” sarà distribuito da Vibrarecords.

Per ogni informazione:
www.myspace.com/caneda16k
www.cano16k.com

Annunci

Azioni

Information

5 responses

23 12 2012
white elephant Gift ideas

These backpacks come in three different chenille animals
– elephant, lion, or bear. Re-gifting is a flawlessly satisfactory strategy to minimize waste following a
principle with the Three or more Urs (Re-use, Decrease and Recycle)
–provided those items you’re re-gifting bring a few benefit to the people you intend to give the crooks to. 50.

3 01 2013
Birthday Gifts

I’ve learned a few important things by means of your post. I would also like to convey that there might be situation in which you will apply for a loan and do not need a cosigner such as a Federal Student Support Loan. But if you are getting credit through a regular loan service then you need to be able to have a co-signer ready to assist you. The lenders will probably base their very own decision over a few aspects but the main one will be your credit ratings. There are some loan companies that will in addition look at your work history and make up your mind based on this but in almost all cases it will be based on on your score.

3 02 2013
solution rachat de credit

Wow, wonderful blog layout! How long have you been blogging for?
you made blogging look easy. The overall look of your web site is wonderful, let alone the content!

20 07 2013
getjealous.com

I do believe all of the concepts you’ve offered on your post. They’re
very convincing and will definitely work. Still, the posts are very brief for newbies.
May you please extend them a bit from subsequent time? Thank you for the post.

25 07 2013
web development companies

Hi there, I would like to subscribe for this website to obtain most up-to-date
updates, therefore where can i do it please help.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: