The Recession Clothing – Sabato 21 Marzo @ BORDERLINE

17 03 2009

flyers-vernissageDJ SET: DON JOE (CLUB DOGO) – DJ HARSH – NIC SARNO
Alla vigilia della grande marea, della crisi da più parti evocata, nasce un nuovo brand trasversale che unisce il writing e la musica con una linea di abbigliamento.
La recessione è alle porte, si prospettano anni difficili. Come risposta, due artisti milanesi si uniscono e lanciano la linea ‘Recession’: oltre ad essere “urban lifestyle”, il marchio Recession intende anche approcciare il mercato – all’alba della crisi – partendo da strumenti ed intuizioni decisamente al passo con i tempi.
I due ideatori sono Cano, pittore impegnato su tela dopo aver fatto storia nel writing, e Guè Pequeno, rapper della crew hip hop Club Dogo.
Ecco come la presentano: “Recession non è semplicemente una marca di street-wear. Recession è un movimento. Recession è un punto d’incontro tra la pittura e l’abbigliamento, tra la strada e il fashion. Recession è Techno-hop, Rap ‘n’ Roll. Recession è la t-shirt più cool dell’anno. Recessione e la banconota perde di valore, sporca dentro e (di vernice) fuori. ”

flyers-vernissage1

La prima collezione – primavera 2009 – avrà come tema la banconota da 500 € e sarà la prima della serie, stampata all-over su bianco, fronte e retro. Si tratta di una prima edizione limitata, totalmente prodotta in Italia.
La stampa della maglietta è unica (le cuciture sono state fatte alla fine della stampa) e il tocco finale sulla bancanota sono le macchie di vernice rossa “perché il vento della crisi soffia forte e le banconote perdono di valore e nel momento di stagnazione dell’economia, con dramma economico diffuso, l’idea di una nuova linea di street wear si presenta come una via di fuga per andare oltre ai problemi reali di mercato”

La maglietta non sarà regalata – con buona pace degli invidiosi che non colgono l’urgenza dei due ideatori di trovare nuovi stimoli in un paese culturalmente appiattito – ma costerà sicuramente meno di una t-shirt streetwear.
L’appuntamento è quindi da Borderline di Via Gian Giacomo Mora a Milano (zona Colonne di San Lorenzo); dalle 16.00 si potranno vedere i primi modelli e acquistare la prima maglietta della serie.

L’hip hop in tutte le sue forme è collante sia di Recession Clothing sia del mondo dove Recession si muove: e allora spazio al dj set di accompagnamento di due membri della crew di culto Dogo Gang: il primo è Don Joe – produttore di Club Dogo (proprio in questi giorni in studio a registrare il loro nuovo full album) – che per l’occasione selezionerà newschool. A portare, con sapienza, una ventata di rap ’90, ci penserà l’altro membro di Dogo Gang, dj Harsh che selezionerà le hit di genere degli ultimi vent’ anni. Un tocco musicale diverso sarà dato infine dalle selezioni di Nic Sarno, dj e agitatore culturale milanese, titolare della label dei Croockers: Nic, per l’occasione, selezionerà ritmi house con venature deep.

Ecco il lancio virale della linea, tra i testimonial riconoscerete sicuramente volti noti del panorama musicale italiano:

Il sito: http://www.recessionclothing.net
Il Myspace: http://www.myspace.com/recessionclothing
Per informazioni: info@recessionclothing.net

PRESENTAZIONE __ Sabato 21 Marzo @ Borderline _ Via G.G. Mora 12
Dalle 16.00

Annunci

Azioni

Information

4 responses

9 06 2013
Business Suits And Clothes That You Require To Purchase

Hey there, You have done an excellent job. I will definitely digg it and personally suggest to my friends.
I am confident they will be benefited from this site.

15 07 2013
Abolish Individual Revenue Taxes Cost-Free Interrelated Report

Hi there, just became aware of your blog through Google,
and found that it’s truly informative. I’m going to watch out
for brussels. I will be grateful if you continue this in future.
A lot of people will be benefited from your
writing. Cheers!

25 07 2013
Jed

Touche. Solid arguments. Keep up the amazing
spirit.

26 07 2013
how to indicate Staff spirit owning custom outfits

Piece of writing writing is also a excitement,
if you be familiar with afterward you can write if not it is
complex to write.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: