Fuossera – Segn e Salvezz Remix + Bio e 2 Video

24 01 2009

Ripropongo 2 video dei grandissimi Fuossera, gruppo partenopeo di grande stile che hanno fatto già da tempo il loro ingresso grazie al disco “Spirito e Materia”. Prima di vedere i vieo ecco la loro bio tratta dal myspaces ufficiale.

BIO:
Parole nude e crude, la verità di una realtà difficile senza mezzi termini, beat forti per arrivare fin dentro agli animi più duri.
E’ questo il paradigma dei Fuossera ”L’era del fosso” è la traduzione del nome.I primi due elementi del gruppo sono, O’Iank e Sir Fernandez, due ragazzi della periferia nord di Napoli uniti da una grande amicizia ed una forte passione per l’hip hop.Il terzo elemento, Dj Fresella, si unirà a loro grazie ad un fortunato incontro con Sir Fernandez in un treno diretto a Roma. Pepp’J One, ultimo acquisto dei Fuossera, si unisce al gruppo in successione.Era Settembre del 1998, vero anno di nascita del gruppo. Inizia qui una vita che li vede spesso muoversi per l’Italia, esibendosi su palcoscenici sempre nuovi e jam sempre più requentate.

E il pubblico sembra rispondere positivamente all’arrivo di questa nuova realtà , tant’è che sono sempre più numerosi i forum in rete ed il loro sito è sempre più frequentato. Arrivano nel 2000 i primi featuring, collaborano al disco della Puazze Crew con il brano Si parea, l’anno dopo vengono inseriti nella compilation Italian Super Groove con il brano E buff sonor, con il featuring di Granstà MSV.Dopo un pò producono O’Silenzio c’accir, poi comincia l’unione artistica con i Co’sang con Pnzier psant, in seguito collaborano alla produzione di Poesia Cruda singolo anteprima dell’album “Chi more pe mme” del quale girano anche un video trasmesso da tv satelittari e scaricabile dai rispettivi siti ufficiali.In seguito inseriscono nel area download anche i brani Calma apparente e Solo andata arrivando poi a produrre Segn e Salvezz per il cd compilation del” 2 the beat”.La crescita professionale del gruppo è inevitabile, tant’è che nel 2007, dopo nove anni di sofferenze scritte su carta e pomeriggi trascorsi a guardarsi intorno cercando di raccontare la vera realtà della loro città, decidono di pubblicare il loro primo album ufficiale ottenendo una collaborazione con l’etichetta milanese First Class Music.Il loro stile musicale è inconfondibile, ed è capace di rapire l’animo a chiunque li senta per la prima volta.Raccontano storie di periferia, scorci della vita che scorre giorno dopo giorno tra continui crudi eventi e la solita routine cittadina.
E lo fanno urlando, ma sempre cercando ciò che ogni uomo dovrebbe seguire nella propria vita, equilibrio…tra SPIRITO E MATERIA…

Solo Andata – Fuossera Feat. Marracash E Vincenzo Da Via Anfossi

Fuossera & Dal Basso – Segn e Salvezz Remix

Fuossera – Voglia e Vulà


Annunci

Azioni

Information

2 responses

26 11 2009
giovanni

wa wajù..sit pop ruoss…!!!

segn e salvez…!!!oo allucn e can e pres .na lav e sang man stanc semp kiù tes!!

22 11 2010
gerry

mi sapreste scrivere tt il testo della canzone segno di salvezza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: